Questa settimana abbiamo notato che a scuola succedeva qualcosa: i bidelli, con nostra sorpresa, mettevano i banchi sotto gli alberi del giardino.
Ci siamo informati e le nostre maestre ci hanno detto che la Preside ha accolto la nostra richiesta di fare lezione all’aperto.
Secondo noi, quest’anno è molto importante stare all’aperto perché il virus va sconfitto e noi così daremo il nostro contributo per farlo.
Durante il confinamento siamo rimasti, come tutti quanti, rinchiusi in casa e questo ci ha profondamente rattristato, facendoci pensare ai bei momenti trascorsi insieme e di tutte le volte che siamo stati in giardino a giocare ma anche a lavorare.
Questo cambiamento ci ha fatto ragionare sul modo in cui avremmo potuto organizzarci per usare bene queste due classi all'aperto e abbiamo pensato di dividere le classi e fare dei turni, così che tutti ne traggano lo stesso beneficio.
Ecco la nostra proposta:
- usare una classe per turno (turno A: 8:30-16:30- turno B: 8:00-16:00);
- ogni classe, dopo il lavoro, dovrà lasciare l’aula ordinata e igienizzata per la classe successiva;
- ogni classe potrà utilizzare l’aula massimo 2 ore al giorno prenotandosi in una bacheca messa all’ingresso;
- l’organizzazione vale per una settimana.
Se vi piace la nostra proposta vi chiediamo di firmare e di fare avere il vostro orario a maestra Angela, così noi potremo fare il calendario.
Per la 5°A
Giacomo e Riccardo
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!
La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.