Nell'orto
Ieri siamo andati nel nostro orto, perché io e la mia classe dovevamo vedere cosa era cambiato.
Le patate sono cresciute, i ceci sono sempre uguali, la pianta della fragola ha fatto un minuscolo fiore, l'insalata a foglia di quercia si è espansa di qualche centimetro e la pianta del cetriolo si è allungata e infine le zucchine sono cresciute di almeno cinque centimetri.
Ho provato tanta felicita nell'orto e mi sono divertito.
Riccardo T
Che bel disegno Complimenti Riccardo sei un vero giornalista.
RispondiEliminaGrazie tante, torna a trovarci.
EliminaRiccardo
Grazie per l'aggiornamento, Riccardo!
RispondiEliminaDevo dirti la verità: io tifo per i ceci! Forza ceci!
Ma sarà vera la storia che le piante per crescere hanno bisogno anche di qualcuno che parli con loro? Non è che vi fermate tutti a parlare con le patate e le zucchine?
Cosa ne pensate voi? E nonno Bruno?
Buon lavoro, a presto.
Ti faccio sapere che i ceci sono cresciuti, misurano circa 5 cm. Mi informerò, ti dico per adesso che loro che ci ascoltano quando parliamo e noi parliamo tanto!
EliminaA presto, torna a trovarci.
Riccardo
Siete davvero bravi! Vorrei tanto assaggiare quell'insalata 😋
RispondiEliminaQuante cose state imparando! Dalla tua descrizione, con i suoi particolari, si capisce che ci state mettendo molta cura e attenzione. Bravo Riccardo e Bravi tutti!
RispondiEliminaChe emozione pensare a quel piccolo fiore che spunta! Complimenti Riccardo per averci aggiornato sulla crescita di tutte queste bontà. Bel disegno!
RispondiEliminaGrazie mamma, appena puoi (perché ora stai lavorando tanto, ma sono sicuro sarai bravissima ❤️) ti accompagno a vedere le nostre piante, ti piacerà!
EliminaTorna a trovarci
Riccardo
Anche io nel giardino di casa vorrei fare l'orto. Ma quante cose ci sono da fare e preparare!!!!
RispondiEliminaSarebbe proprio bello avere un orto. Leggere la vostra dedizione nel curare le piante è arricchente. Se mai riuscirò ad avere un orto, i vostri consigli mi risulteranno utili. Un abbraccio e forza 3 A!
RispondiEliminaGrazie Umberto, Ester e Micaela tornate a trovarci.
RispondiEliminaRiccardo