A me piace tanto leggere.
Leggo quando mi annoio, prima di addormentarmi e al mattino quando mi sveglio.
In questi giorni sto leggendo il libro dal titolo "PICCOLE DONNE" di Louisa May Alcott. È la storia di quattro sorelle povere, ma sempre felici di ciò che hanno. Le quattro ragazze si chiamano: Margaret, chiamata Meg, di sedici anni; Josephine, chiamata Jo, di quindici anni; Elizabeth, chiamata Beth, di tredici anni e infine la più piccola di nome Amy di dieci anni.
Il libro l'ho quasi finito, ma non voglio che finisca perché mi sta incuriosendo e catturando sempre di più.
A me piacciono tutte e quattro le sorelle perché nonostante siano povere, sono sempre felici e non si lamentano mai, ma ce n'è una che mi piace particolarmente: è Jo. Lei è la più avventurosa e comica fra tutte le sorelle.
Meg, certe volte, fa la mammina, ma anche lei sa essere divertente, Amy è una disegnatrice professionale e Beth è una pianista bravissima.
Tutte e quattro fanno amicizia con il vicino di casa di nome Theodore Laurence, chiamato Laurie.
Il libro, come vi ho già detto, è interessante ed entusiasmante e vi consiglio di leggerlo.
E' un libro tenero ed emozionante. Un grande esempio d'amore e solidarietà familiare. Eleonora consiglia anche a Paolo Maria la lettura di questo bellissimo libro. Tanti baci a tutti!
RispondiEliminaGrazie!!!
EliminaLa penso come te.
Ciao!
Eleonora
Eleonora, mi hai fatto venire voglia di rileggerlo. È uno dei primi libri che ricordo di aver letto, mi era piaciuto tanto. Che bello per me immaginare di diventare grande facendo le cose che amavo, come Jo. Grazie!
RispondiEliminaAnche a me è piaciuto tanto leggere questo libro e sicuramente lo rileggerò.
EliminaGrazie!!!!!!!
Ciao!
bravissima Eleonora , concisa ed efficace.
RispondiEliminasi capisce che leggere ti piace tanto
Bravissima Eleonora!
RispondiEliminaSei stata proprio capace di descrivere in maniera chiara quanto questa lettura di "Piccole Donne" ti stia coinvolgendo e appassionando, sono proprio orgoglioso di te, mia dolcissima principessa!
Spero che questo tuo interesse per la lettura non smetta mai, ma che anzi cresca sempre di più: è il vero sale della vita! Un vecchio saggio diceva: il mondo si divide fra quelli che leggono e quelli che non leggono...! Come dire: il mondo si divide tra chi coltiva e accresce il proprio sapere e chi vi tristemente vi rinuncia.
Papà Mario
Bravissima Eleonora❤❤
RispondiEliminaAnche io ho letto e riletto Piccole Donne quando avevo la tua età. Il mio personaggio preferito è Jo perché è emancipata, divertente e creativa. Un abbraccio ❤️
RispondiEliminaMia dolce Eleonora, è sempre un piacere leggere ciò che scrivi.
RispondiEliminaRicordo che quando ti hanno regalato questo libro, pensavo non fosse adatto alla tua età, avrei aspettato qualche anno. Ma tu avevi un grande desiderio di leggerlo e lo hai fatto proprio come una piccola donna.
Ne abbiamo parlato tanto ed è stato molto bello condividere con te quei momenti.
Continua a leggere tesoro mio, e continua a raccontarci le tue emozioni.
Sono orgogliosa di te!
Ciao Eleonora,
RispondiEliminaho letto con grande piacere il commento che hai fatto sul libro " Piccole donne". Molto simpatica la descrizione che fai di ciascuna protagonista. Brava ! continua a leggere con tanto entusiasmo e vedrai che questa tua passione ti darà immense soddisfazioni nelle vita.
Un abbraccio
zia Tony
Ciao zia Tony,
Eliminati ringrazio di avermi comprato questo libro, senza di te non avrei scritto questo testo.
Grazie!!!!!!
Un abbraccio anche a te
Eleonora