Il 13 gennaio nella scuola primaria in via Is Guadazzonis si è svolto l' OPEN DAY a cura delle classi quarte e quinte.
Ogni classe ha organizzato un laboratorio per accogliere i bambini della scuola dell' infanzia.
I laboratori sono iniziati alle ore 17:00 sino alle ore 18:30, ne abbiamo fatto cinque: uno di narrazione e abbiamo raccontato la storia "Il soldatino del Pim Pum Pà", uno di Arte e abbiamo usato le carte di Gianni Rodari per poi costruire un "Piccolo Libro", uno di Scienze naturali, uno di Inglese e infine uno di Canto.
Noi vi parleremo del nostro laboratorio: "Piccoli libri".
Appena sono arrivati i genitori e i bambini, abbiamo dato il benvenuto e incominciato a raccontare la storia che abbiamo inventato usando le carte di Gianni Rodari.
Dopo gli abbiamo insegnato a fare i piccoli libri con un foglio di carta formato A4.
Siccome i bambini erano troppo piccoli, ci siamo preparati tutto il materiale prima di iniziare il lavoro. Per facilitare il loro lavoro avevamo preparato anche le figurine dei personaggi della storia che avrebbero incollato nelle pagine del piccolo libro.
Non avevamo molto tempo e dovevamo essere veloci.
Questo laboratorio ci è servito per imparare a collaborare tra noi, a organizzare tutto e ad avere pazienza quando si insegnano le cose, soprattutto ai bambini più piccoli.
È stata una bella esperienza che ci piacerebbe ripetere.
Bravi Paolo e Richi.
RispondiEliminaVi conosco e personalmente e conosco il valore di ognuno di Voi e so per certo che avete fatto del vostro meglio. Continuate così! 💪🏻