LA STORIA DI DONNA VIOLANTE CARROZ
Questa storia parla di una bambina che, come vi ho detto prima, visse nel medioevo, un’epoca piena di misteri e di leggende per noi. È la storia di donna Violante Carroz: una bambina che diventò una donna molto presto perché si sposò molto giovane. Ora vi voglio raccontare la storia di questa bambina da quando nacque, perché lei nacque a Cagliari ma poi dovette spostarsi in Spagna, a Valencia, e visse lì per quasi dieci anni. In seguito, ritornò a Cagliari per governare, perché il re che governava Cagliari morì, e così lei divento la contessa di Cagliari.
Come ho detto prima, Violante si sposò molto presto, a 13 anni, con un soldato di guerra che dopo qualche anno morì; poi ebbe altri due mariti e col secondo ebbe 2 figli, Giacomo e Filippo, ma dopo quasi 12 anni morirono anche loro per la guerra.
Allora Violante, disperata, cercò un altro marito e lo trovò, ma quando lo seppe il prete che doveva essere presente al suo quarto matrimonio, si ingelosì e non volle permetterlo. Chiese allora a donna Violante Carroz se si volesse sposare con lui ma lei lo rifiutò.
Qualche persona dice che Violante lo fece impiccare nel castello di San Michele, altre dicono che si suicidò. Ma nessuno sa quali storie potrebbero essere nascoste dietro tutto ciò. Per questo la vita di donna Violante Carroz si trasformò in una leggenda piena di storie misteriose.
MA QUESTA è LA STORIA DI
DONNA VIOLANTE CARROZ.
Miriam
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!
La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.