venerdì 13 marzo 2020

UNA MATTINATA IN GIARDINO



In questi giorni non stiamo andando a scuola perché dobbiamo combattere il coronavirus, così la mattina dell'11 marzo io mia mamma e mio fratello siamo usciti fuori in giardino.

All'inizio stavo giocando con mio fratello, dopo mamma ci ha chiesto se volevamo i gessetti per disegnare sulle mattonelle e noi le abbiamo detto di sì.

Io ho disegnato mio fratello, la luna, il sole e il mare.




Ad un certo punto sono entrata dentro casa per cercare dei fogli perché volevo dipingere, e invece ho trovato un foglio che mia mamma aveva  stampato tempo fa con un gioco divertente:
se ti trovi in giardino, in un bosco o in un prato devi osservare gli uccellini intorno a te, oppure puoi guardarli dalla finestra di casa tua e segnare nel foglio le specie che vedi. Io ho visto:
 -3 passeri comuni;
 -2 gabbiani;
 -1 cornacchia;
 -1 pettirosso;
 -3 colombe col collare.


Il gioco è stato molto interessante e ho scoperto tanti uccelli che non conoscevo.
Se volete giocare anche voi potete scaricare il gioco collegandovi a questo link: https://www.rspb.org.uk/globalassets/downloads/kids--schools/big-schools-birdwatch-downloads/ages-7-11--counting-sheet.pdf
Se volete trovare anche altre attività da fare in questi giorni liberi, collegatevi a questo link: https://www.rspb.org.uk/fun-and-learning/for-families/family-wild-challenge/activities/


Daria

1 commento:

  1. Daria cara, grazie per la condivisione della tua giornata e per i consigli su come realizzare alcune attività, sono preziosi!
    Un bacione Maestra Luisanna 😘

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!
La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.