giovedì 2 aprile 2020

RACCONTI DI VIAGGIO: Tutto chiuso a Pisa ⛔



La torre di Pisa 
La sera dell’8 marzo sono arrivato a Pisa, quando siamo arrivati in albergo i telegiornali hanno detto che “tutti i monumenti, le chiese e i musei saranno chiusi” e quindi li ho solo potuti vedere da fuori il giorno dopo. Ho visto la Torre di Pisa, il Battistero, il Duomo e il Campo Santo che si trovano in Piazza del Duomo o Piazza dei Miracoli, così chiamata perché si possono ammirare i monumenti più originali della città.
                    
L'angelo caduto 
La leggenda narra che Icaro e suo padre Dedalo erano intrappolati nel labirinto di Creta, cercavano una soluzione per fuggire. Dedalo fece delle ali con delle penne e le attaccò a sé e Icaro con la cera e si misero in volo.  Il padre gli disse di non volare troppo alto, ma Icaro non lo ascoltò e andò troppo vicino al sole che sciolse le ali e lui morì cadendo nel mare. Dedalo si salvò e arrivo in Sicilia e costruì un tempio in onore del figlio.

Passeggiando per la città ho visto pochissima gente nelle strade e nei negozi c'erano solo i proprietari affacciati e ho provato tristezza. 
Paolo Maria 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!
La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.