La mattina di questo mitico giorno mi son svegliato, ho mangiato e poi verso le 11 ho iniziato a fare i compiti fino all'ora di pranzo e dopo mi son riposato perché alle 16:00 c’era la mia prima Comunione, ero felicissimo ed eccitatissimo per questo evento!
Verso le 15:15 mi son lavato, vestito e sono andato in chiesa. C’erano solo i miei parenti e altre famiglie dei miei compagni. Sono entrato in chiesa e ho visto tutti elegantissimi e ordinati e poi ho visto il prete.
Ho ascoltato la messa con attenzione, finché non è arrivato il punto in qui dovevo prendere la comunione, mi ripassai a mente quello che dovevo fare e dire e sono andato dal prete e ho preso l’ostia, tra di me ho pensato: “devo dire che è molto buona”. Poi sono tornato nel mio banco e mi son messo a pregare, i miei parenti mi hanno abbracciato.
Quando è finita la messa sono andato prima dai miei nonni paterni, per un aperitivo come festeggiamento, avevamo comprato delle pizzette e qualche pasticcino. Dopo sono andato da mia nonna e anche lì abbiamo festeggiato mangiando una bella pizza per cena e infine sono andato a casa.
Al rientro ho pensato che è stata una giornata emozionante e molto bella, non vedo l’ora di rimangiare l’ostia perché era davvero buonissima!
Paolo Maria
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!
La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.