La “Giornata dei calzini spaiati”
Il 5 Febbraio 2021 torna la giornata dei “CALZINI SPAIATI “ nella quale, indossando calzini spaiati, la diversità ci farà diventare tutti uguali proprio perché tutti siamo diversi. Tutti siamo calzini spaiati.
L’idea è nata dai bambini della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia ed è ormai giunta all’ottava edizione. I calzini spaiati sono metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: pur sempre calzini restano.
La Giornata dei Calzini Spaiati è un’occasione per riflettere sul tema della diversità in tutte le sue sfumature e sull’unicità di ognuno di noi.
Tutti gli alunni, gli insegnanti e il personale scolastico sono invitati a indossare calzini spaiati e scattare delle foto di gruppo focalizzando l’attenzione sui calzini colorati. Gli scatti possono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica istituzionale della docente M. Candida Urgu.
Si allega locandina dell’evento.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dr.ssa Giovanna Porru
La nostra Dirigente ci invita a partecipare a questa giornata e noi volentieri e con gioia lo facciamo. Non solo indossiamo i calzini come vedete dalle foto ma scriviamo anche delle poesie e le pubblichiamo nel nostro account su Twitter.
Se andate su questo Padlet Giornata dei calzini spaiati le trovate tutte insieme.
Evviva la diversità!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!
La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.