Oggi si è conclusa la giornata del Mi piaci perché... (clicca se vuoi vedere il video di presentazione), a cura del gruppo dei VERDI.
È stata la settima giornata del nostro #15DayHappiness, e ci piace molto dedicare un po' del nostro tempo per realizzare queste attività insieme ai compagni. Questa giornata è stata speciale, perché dovevamo trovare almeno cinque minuti di tempo per isolarci, concentrarci e pensare solo a trovare una buona qualità su un compagno o una compagna di classe.
Questo compito serve a trovare il buono di una persona, senza pensare ai suoi difetti, insomma serve a essere positivi!
Noi l'abbiamo organizzata così: abbiamo preparato un biglietto a forma di cuore per ciascuno e due speciali per le maestre, così che anche loro potessero partecipare.
Speriamo che tutti abbiano scritto con sincerità, anche senza firmare il biglietto con il proprio nome, ma impegnandosi a riconoscere le qualità della persona scelta, perché ognuno di noi ha delle qualità, così come ha dei difetti e lo sforzo da fare deve essere proprio quello di vedere il positivo. Inoltre, se le qualità si notano prima dei difetti, secondo noi possono pure aiutare il difetto a ridursi e quindi aiutare la persona che ce l'ha a migliorarsi. In fondo noi siamo un gruppo che si conosce da tanti anni e pensiamo che sia giusto fare di tutto per aiutarci!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!
La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.